Latest Breaking News On - Francis start - Page 2 : comparemela.com
Francesco Bianconi live in piazza a Soliera, poi la finale Europei
lapressa.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lapressa.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Villa di lusso a Portofino, chiesto il rinvio a giudizio dell ex presidente del tribunale di Alessandria
ilsecoloxix.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilsecoloxix.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
(ANSA) - PALERMO, 27 GIU - Arrivano spesso dal mare, gonfie
di dolore, e finiscono sulla strada. Decine di migliaia di
ragazze che un fantomatico spirito Voodoo lega per sempre ai
loro sfruttatori: sembra assurdo che in pieno Terzo Millennio,
un rito ancestrale possa distruggere delle vite. Perché Oriri,
che nella lingua Bini significa spiriti, incubi , è un viaggio
perverso che nasce dalla miseria e dall ignoranza, ma che
diventa malefico nel cosiddetto mondo occidentalizzato. Il
fotografo Francesco Bellina ha raccolto le tracce di Oriri, le
ha cucite insieme ed è ritornato da dove tutto ha inizio, in
Nigeria. Il suo lavoro è iniziato nel 2016 ed è andato avanti
Tratta, a Palermo mostra fotografica sulle donne schiave redazione web domenica 27 Giugno 2021 - 09:04 Fino al 23 ottobre , nel Palazzo Sant Elia, gli scatti di Francesco Bellina che ha documentato, dal 2016 al 2020, il loro percorso tra la Nigeria e l Italia. Un viaggio perverso nato dalla miseria Arrivano spesso dal mare, gonfie di dolore, e finiscono sulla strada. Decine di migliaia di ragazze che un fantomatico “spirito” Voodoo lega per sempre ai loro sfruttatori: sembra assurdo che in pieno Terzo Millennio, un rito ancestrale possa distruggere delle vite. Perché Oriri, che nella lingua Bini significa “spiriti, incubi”, è un viaggio perverso che nasce dalla miseria e dall’ignoranza, ma che diventa malefico nel cosiddetto mondo occidentalizzato.
Oriri, il dramma delle donne vittime della tratta
La mostra del fotografo Francesco Bellina a Palazzo Sant Elia.
PALERMO
Condividi
PALERMO – Arrivano spesso dal mare, gonfie di dolore, e finiscono sulla strada. Decine di migliaia di ragazze che un fantomatico “spirito” Voodoo lega per sempre ai loro sfruttatori: sembra assurdo che in pieno Terzo Millennio, un rito ancestrale possa distruggere delle vite. Perché Oriri, che nella lingua Bini significa “spiriti, incubi”, è un viaggio perverso che nasce dalla miseria e dall’ignoranza, ma che diventa malefico nel cosiddetto mondo occidentalizzato.
Il fotografo Francesco Bellina ha raccolto le tracce di Oriri, le ha cucite insieme ed è ritornato da dove tutto ha inizio, in Nigeria. Il suo lavoro è iniziato nel 2016 ed è andato avanti per quattro anni: la mostra fotografica inaugurata ieri a Palermo, a Palazzo Sant’Elia – che la ospita fino al 23 ottobre – è il racconto di un progetto che è diventato qualcos
vimarsana © 2020. All Rights Reserved.