La canoa sprint italiana torna sul podio olimpico dopo 13 anni (Pechino 2008). Per l’Italia Team si tratta del 10° argento a Tokyo 2020.
Medaglia anche per Gregorio Paltrinieri che ha conquistato il bronzo nella 10 km di nuoto di fondo. Il campione azzurro, che arrivava da mesi d inferno come ha lui stesso dichiarato dopo aver contratto la mononucleosi e stravolto la sua preparazione ai Giochi giapponesi, ha dato il massimo conquistando un altra medaglia dopo l argento negli 800 stile libero in piscina.
La gara di nuoto di fondo
Erano ventisei gli atleti al via per i 7 giri del quadrilatero formato da quattro boe da 1435 metri del parco marino di Odaiba. Temperatura dell acqua 29.5 gradi, 27.5 dell aria e umidità intorno all 80%. Il campione del mondo Florian Wellbrock parte subito forte e prende margine: il tedesco chiude il primo giro in 15 49 3. A seguire il 24enne francese Marc-Antoine Olivier (bronzo olimpico e argento mondiale, nonché secondo alle spalle di Paltrin
La canoa sprint italiana torna sul podio olimpico dopo 13 anni. Per l’Italia Team si tratta del decimo argento a Tokyo 2020. Paltrinieri fa il miracolo e porta a casa due medaglie
Tokyo 2020, Rizza è d argento nella canoa tvsette.net - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tvsette.net Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.