Vittorio Sgarbi: “Abbiamo combattuto l’iniquo comportamento del Governo”
di Cecilia Gallotta
I numeri di Ferrara Arte sembrano aver sfidato quelli della pandemia, che anche nel mondo della cultura ha messo un grosso segno meno nei bilanci a livello mondiale delle ultime due stagioni.
Ma la “grande squadra della cultura di Ferrara” come la definisce il neodirettore di Ferrara Arte Pietro Di Natale, “era sempre pronta: la nostra arma – asserisce orgoglioso Vittorio Sgarbi – è quella di essere riusciti, ad ogni riapertura, ad avere sempre qualcosa da offrire alla città: in questo modo non ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo lavorato come se il lockdown non esistesse”.
Prenotazioni attive per le nuove fasce serali. Si punta alle 35mila presenze
La mostra ‘Antonio Ligabue, una vita d’artista’, a palazzo dei Diamanti di Ferrara, aprirà fino a mezzanotte da venerdì 16 luglio a domenica 18 luglio (chiusura biglietteria 23.30).
Inaugurata il 30 ottobre, fortemente sacrificata dalle chiusure Covid, l’antologica è stata prorogata al 18 luglio e si avvia ora a segnare le 35mila presenze.
Le prenotazioni per le nuove fasce serali saranno attive da oggi alle 17, sempre sul sito di palazzo dei Diamanti: https://www.palazzodiamanti.
“Grazie a Ferrara Arte e a tutti i collaboratori per questo impegno straordinario dedicato alla cittadinanza e a tutti gli appassionati di questo grande artista – dice il sindaco Alan Fabbri -. Antonio Ligabue è riuscito a generare un vasto circuito di interesse e curiosità, ancora una volta l’idea di portare un grande artista che ha operato nella nostra Emilia, nata dall’intuizione di Vittorio Sgarbi, si �
Turismo Il ministro Garavaglia a Ferrara: Far fatturare la gente sarà il vero indennizzo estense.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from estense.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.