Un estudio del genoma del virus del Nilo estrecha la vigilancia a esta enfermedad en Andalucía diariosigloxxi.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from diariosigloxxi.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Pongolini: «In Emilia la variante Delta al 25%. A Parma tempo due mesi»
03 luglio 2021, 05:05
Mara Varoli
La variante Delta è arrivata anche in Emilia Romagna. Un mese fa era assente, ora rappresenta il 20-25% dei positivi. Una diffusione molto rapida che in quattro settimane ha raggiunto un quinto dei casi. Una velocità che ripercorre quella della variante inglese, che ora in regione rappresenta il 60-65% dei casi. Dati che si aggiornano continuamente grazie al Laboratorio di analisi del rischio ed epidemiologia genomica della sezione di Parma dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia ed Emilia-Romagna: «L istituto Zooprofilattico sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna è un ente di diritto pubblico - spiega il responsabile del Laboratorio di Parma Stefano Pongolini -, che ha competenze per la sanità animale e la sicurezza alimentare: si fanno attività di diagnostica sulle malattie animali e attività analitica sugli alimenti. L ente della Lo
ESPECIAL | EEUU aspira liderar cifras mundiales de vacunación elplaneta.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from elplaneta.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.