Il
Premio Compasso d Oro, curato dall’ADI (Associazione Design Industriale, fondata a Milano nel 1956) è il più antico e il più prestigioso premio per il disegno industriale al mondo.
Nato nel 1954 in seno a La Rinascente, per merito di Gio Ponti e di Alberto Rosselli, esso raccoglie e amplia un idea di Augusto Morello.
Mentre tutti sanno chi è stato Gio Ponti (se ne legga qui), la figura di Augusto Morello (1928 - 2002), purtroppo, è ricordata soltanto dagli addetti ai lavori. Torinese di nascita, con una laurea in chimica, dopo una formativa esperienza di lavoro in Olivetti, nel 1953 approda a
La Rinascente, dove, fino al 1970, è a capo del mitico Ufficio Sviluppo, poi Centro Design, in cui svolge l’inedito ruolo di design manager, ossia trait d’union tra marketing e produzione, committenza industriale e architetti designer. [.] Per sottolineare la necessaria combinazione di utilità e bellezza, Morello inventa il
Bmw iX, il designer Kai Langer: Tecnologia? Solo quando serve
gazzetta.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from gazzetta.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
A Lione iniziative su tendenze design italiano contemporaneo - politicamentecorretto com
politicamentecorretto.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from politicamentecorretto.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Bmw iX | l ammiraglia born elettric svelata all Adi di Milano
zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Roma, 2 lug. (Labitalia) - Disegni suggestivi di lupi di mare per la celeberrima colatura di alici, “archivi” di bustine da tè, cioccolati in astuccio, preziose etichette per vini, gin e birra, arditi giochi tipografici e soluzioni creative attraverso il fuoco, raffinate immagini aziendali coordinate. Ci sono intuizione, arte, mestiere, innovazione, ma anche la carta o l’etichetta giusta, dietro i vincitori della dodicesima edizione del Fedrigoni Top Award 2021, proclamati ieri pomeriggio durante una cerimonia-convegno all’ADI Design Museum Compasso d’Oro di Milano, dove per due giorni (2 e 3 luglio) saranno anche esposti i 50 lavori migliori tra gli oltre 1.100 sottoposti al vaglio della giuria internazionale.