prima amichevole
Di Brunetta e Brugman i primi due gol del Parma 2021- 22: battuti i dilettanti dello Stegona
18 luglio 2021, 05:05
Sandro Piovani
Castelrotto - 2-0 ai dilettanti dello Stegen Stegona (Eccellenza) per un Parma con ancora bene in vista il cartello dei lavori in corso. E con molte assenze. Manca ancora qualche tassello importante alla squadra e soprattutto c è ancora un po di timore nell applicare gli insegnamenti di Maresca. Normale dopo una settimana nemmeno di ritiro.
Così ieri, davanti a cinquecento persone, hanno vinto senza incantare. Mancavano alcuni big, da Buffon a Hernani per arrivare a Kucka e Mihaila. Che a Castelrotto ci sono ma per motivi diversi non potevano scendere in campo. Poi gli assenti “assenti” ovvero quelli che a Castelrotto proprio non ci sono, dai cinque assistiti da Giuffredi (Sepe, Grassi, Pezzella, Sprocati e Laurini) oltre a Karamoh, Cornelius, Bernabé, Inglese e Franco Vazquez.
FOCUS TMW - Serie B 2021/2022: il quadro di tutte le operazioni ufficiali tuttomercatoweb.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tuttomercatoweb.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
«Ora basta chiacchiere, c è da lavorare»
15 luglio 2021, 05:05
Sandro Piovani
Castelrotto Mentre i rintocchi di mezzodì si facevano largo tra la pioggia incessante, spuntava dalla leggera discesa che affianca l hotel del Parma il pulmino con a bordo Gigi Buffon e il coordinatore medico Giulio Pasta. Traffico bloccato, i passanti incuriositi a scattare foto e a fare filmati e i giornalisti a cercare di strappare una dichiarazione. Insomma il copione dell arrivo di un campione e, diciamolo, non ci eravamo nemmeno più abituati. E, inutile nasconderlo, fa un po impressione vederlo con indosso la maglia crociata, non quella da gioco ma quella definita da passeggio, con lo scudo crociato comunque sul petto.