Articolo21
venerdì 23 Luglio 2021
La sentenza della corte d’Appello di Napoli del processo Eco 4 pronunciata ieri condanna Nicola Cosentino per concorso esterno in associazione mafiosa a 10 anni di carcere. L’ex sottosegretario all’Economia dell’ultimo governo presieduto da Silvio Berlusconi sognava, invece, l’assoluzione. Ci sperava. Tra l’altro altri due processi, scaturiti da due indagini, ‘Il principe e la scheda ballerina’ e ‘il monopolio nella vendita di carburanti’ che lo vedevano imputato e condannato in primo grado sono stati ribaltati da sentenze favorevoli dalla corte d’Appello. Le vicende legate all’Eco 4 sono più complesse e ramificate.
C’è un vissuto forte, un humus e l’intrecciarsi dell’ascesa del politico di Casal di Principe con la crescita e l’espandersi della cosca mafiosa dei Casalesi. Eco4 è il nome del consorzio che all’inizio del 2000 si occupava della raccolta differenziata in molti Comuni del Casertano. Un reticolo di
Calogero Mannino: «Trent anni di processo sono già una condanna»
ilmessaggero.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilmessaggero.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
chi ripaghera mannino di 30 anni di accuse e processi per mafia?l ex ministro parla di un gruppo di
dagospia.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from dagospia.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.