Lapresse
Tre presidenti latino-americani sull’orlo di una crisi di nervi. Uno di loro è di destra: Jair Bolsonaro, presidente del Brasile dal primo gennaio 2019. Due sono di sinistra: Andrés Manuel López Obrador, presidente del Messico dal primo dicembre 2018, e Pedro Castillo, presidente del Perù insediatosi lo scorso 28 luglio.
Diverse le ragioni dei loro problemi: sindrome Trump per Bolsonaro, che ha mandato i suoi sostenitori a manifestare contro il voto elettronico e minaccia di far saltare le prossime elezioni se non si modifica il sistema; sindrome dipietrista-pentastellata per Amlo, come lo chiamano in Messico, che per far mettere sotto processo tutti i suoi predecessori ha indetto un referendum cui non è andato a votare quasi nessuno; sindrome Allende per Castillo, che preso in mezzo tra l’estremismo del suo partito e un Congresso ostile sta intanto mandando l’economia a fondo.
Governo boliviano nomeia nova integrante do Tribunal Eleitoral
em.com.br - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from em.com.br Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Tribunal Eleitoral da Bolívia pede aos cidadãos eleições pacíficas
prensalatina.com.br - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from prensalatina.com.br Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.