Coronavirus: les kits pour les tests de masse à nouveau
lenouvelliste.ch - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lenouvelliste.ch Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Coronavirus: les kits pour les tests de masse à nouveau
lacote.ch - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lacote.ch Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Il tribunale cantonale friburghese ha respinto un ricorso contro la campagna vaccinale cantonale rivolta ai giovani, che potranno quindi continuare a farsi immunizzare contro il coronavirus anche senza il consenso dei genitori. Per i giudici, richiedere il beneplacito di madre e padre violerebbe la Convenzione sui diritti dell infanzia delle Nazioni Unite. In una sentenza pubblicata su internet e riportata oggi dal quotidiano La Liberté, i giudici cantonali ammettono che la vaccinazione è un intervento medico che costituisce un attacco all integrità fisica di una persona, cosa che implica il consenso del paziente. Ma secondo la giurisprudenza, un minore, se capace di discernimento, è perfettamente in grado di prendere da solo una decisione in merito. Richiedendo che i bambini tra i 12 e i 15 anni debbano chiedere il consenso dei loro genitori per essere vaccinati, i ricorrenti tentano di privare i ragazzi di un diritto che rivendicano per se stessi , osserva il tribunale. Ciò viol