Giustizia: sì Commissione a riti alternativi al civile rainews.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from rainews.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Decreto Sostegni bis: in GU il testo coordinato tecnicadellascuola.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tecnicadellascuola.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Giustizia: raggiunto l’accordo in Cdm Venerdì 30 Luglio 2021 08:43 Scritto da Administrator
A quanto si apprende, è stata raggiunta l’intesa nel Consiglio dei ministri sulle correzioni da apportare alla riforma della giustizia penale. Un accordo raggiunto all’unanimità, anche con il voto del Movimento cinque stelle. A quanto si apprende, il governo potrebbe porre la questione di fiducia, domenica sera 1 agosto, nell’Aula della Camera.
“Non è la nostra riforma, ma abbiamo dato il nostro contributo per migliorarla. Abbiamo ottenuto comunque un regime speciale per tutti i processi collegati alla mafia. E’ stata una giornata molto impegnativa, questi miglioramenti non ce li possiamo intestare noi del M5s, ma sono miglioramenti dedicati alle vittime della mafia, a chi vive ogni giorno nei territori infiltrati dalla mafia, subisce le prevaricazioni da parte dei mafiosi” ha detto il leader in pectore del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, parlan
ITALIA - Fumata bianca, dopo 8 ore di trattativa, dal Consiglio dei ministri sulla riforma del processo penale. Il M5S, a quanto apprende l Adnkronos da fonti di governo, incassa il regime speciale per tutti i reati di mafia, fuori dalla griglia dell improcedibilità. Nel dettaglio, l intesa dovrebbe prevedere nessun timing per i reati riconducibili al 416 bis e ter, dunque processi sine die. Mentre per i reati aggravati da mafia sei anni di appello, con un regime transitorio da qui al 2024. Dal 2025, l appello scenderà a 5 anni. Dopo una giornata sulle montagne russe, con il M5S sul piede di guerra, l accordo è stato raggiunto all unanimità, dunque col voto del Movimento. Il braccio di ferro si era registrato soprattutto riguardo al 461 bis1, ovvero per i reati commessi per agevolare le associazioni mafiose . Dopo aver ottenuto il sine die per il 416 bis e ter, sull aggravante mafiosa il punto di caduta dell intesa sarebbe in tempi più lunghi in appello, ovvero sei anni in regi