Gesù figlio dell’uomo
Pubblicato nel 1928, cinque anni dopo Il Profeta di cui riprende lo stile solenne e metaforico mutuato dalle Sacre Scritture, Gesù figlio dell’uomo è un ritratto a più voci della figura del Cristo. Pa .
Mons. Gerardo Rocconi: il Vangelo di domenica 4 luglio
5 di lettura 04/07/2021 - Dal Vangelo secondo Marco. In quel tempo, Gesù venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono. Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. E molti, ascolta .
Vangelo del
Vangelo del
Zazoom Social News
- Permalink
Cerca Tag :
Don Ivan Leto
Dopo il racconto della guarigione della figlia di Giairo, Marco narra un episodio che potremmo intitolare “il rifiuto di Nazaret”. Quelli del suo stesso popolo non accettarono Gesù. Non potevano capire che un loro compaesano, di umile origine e con nessuna reputazione sociale, fosse l’inviato di Dio. Alcuni direbbero, una visita inutile di Gesù, il Messia, al suo popolo. Marco 6,1-6 non si limita a narrare un aneddoto che mette in rilievo la tendenza umana a sminuire le persone che ci stanno accanto e i valori della nostra cultura. Non a caso lo stesso Gesù cita il proverbio “nessuno è profeta nella sua patria”, applicandolo a sé stesso. L’intenzione di Marco, invece, è molto più profonda: vuole trasformare questo aneddoto in un paradigma, dell’incredulità non solo di Nazaret ma di tutto il popolo d’Israele. Il nostro testo potrebbe essere inteso come illustrazione del severo giudizio che risuona in Giovanni 1,11: “Venne fra i suoi, e i suoi
(Di giovedì 1 luglio 2021)
Lo spunto dal
Vangelo di oggi 1 Luglio 2021, Giovedì: “Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Alzati e cammina?“ XIII Settimana del Tempo Ordinario – I Settimana del Salterio – Anno B Dal
Vangelo secondo
Matteo 9,1-8 In quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra
L articolo proviene da La Luce di Maria.
Leggi su lalucedimaria
Don Domenico Sorrentino arcivescovo dell unione delle Diocesi di Foligno | Assisi | Nocera Umbra zazoom.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from zazoom.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
del
Vangelo, quando Cristo si inginocchia per pulire e lavare i piedi degli apostoli . Nella vita umana segni e simboli occupano un posto importante. In quanto essere corporale e .
del
Vangelo, affermando che se Cristo fosse qui tra noi avrebbe sfilato pure lui in difesa delle Lgbt. Un movimento che non è nato per .
Papaboys 3.0
Commento al Vangelo: Dio può entrare nella nostra Nazaret
Vangelo e commento della 14ª domenica del tempo ordinario. Diversamente da come reagirono i concittadini di Gesù, noi crediamo che il Signore può entrare nel quotidiano della nostra Nazaret.
Il New York Times sull’aborto è più bigotto dei pro life