Notte sotto il temporale per due giovani alpinisti
L’elicottero Pelikan li ha portati in salvo solo ieri mattina L’operazione è stata complicata anche dalla fitta nebbia
Gigi Sosso 09 Luglio 2021 ALLEGHE
Una notte sotto la pioggia sul Civetta. La disavventura di due giovanissimi alpinisti trentini si è conclusa con il salvataggio ieri mattina da parte dell’elicottero Pelikan arrivato da Bressanone, in collaborazione con il Soccorso alpino veneto e il 118. L’operazione è stata molto complicata, anche per la nebbia, che ostacolava l’avvicinamento dell’eliambulanza alle rocce alleghesi. Ma non è che i due ventenni o poco più si fossero messi nei guai per noncuranza o imprudenza: «Sono due ragazzi molto bravi», fanno sapere dal Cnsas, «e sicuramente avevano consultato il meteo prima di cominciare la scalata. Il fatto è che in montagna gli imprevisti non mancano e il tempo cambia molto rapidamente».
Civetta, recuperati due alpinisti trentini dopo una notte in parete sotto il temporale
ladige.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ladige.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Bloccati sul Civetta dopo una notte di pioggia, recuperati dall elicottero nella nebbia
ilgazzettino.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilgazzettino.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.