Oltre che all ultimo voto, sarà una corsa anche per prevenire una nuova ondata del Covid. Dopo tanti tira e molla - legati alle ipotesi di anticipare tutto a settembre - il Viminale ha stabilito che la tornata amministrativa di autunno si terrà, per quanto riguarda il primo turno, domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Gli eventuali ballottaggi domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Le principali sfide - quelle con un eco nazionale - a Roma, Napoli, Milano, Bologna e Torino.
SEGGIO ELETTORALE
Più in generale sono chiamati alle urne oltre 12 milioni di italiani per scegliere le future amministrazioni di 1.162 Comuni, compresi quelli delle Regioni a statuto speciale. Ma è probabile che nelle stesse date si voti, ma con un turno secco, anche per le regionali in Sicilia e in Calabria. Ieri, dopo moltissime polemiche, è arrivato il decreto firmato dal ministro dell Interno, Luciana Lamorgese, che ha fissato la tempistica della consultazione. Al Viminale si è dovuto fare i conti anche
इजराइलको हमलामा आफ्ना नेताको मृत्युपछि हमासको जवाफी हमला
ratopati.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ratopati.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Letta minaccia Lega esca dal Governo / Salvini raccoglie firme contro coprifuoco
ilsussidiario.net - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilsussidiario.net Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.