Se Pechino mette fuori legge le criptovalute La politica montaria cinese ha importanti ricadute in Occidente (A Gentili) farodiroma.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from farodiroma.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Cannes 2021 jour 5: dans toutes les sélections, envoyez la fracture! slate.fr - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from slate.fr Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
La politica monetaria non è la soluzione alla disuguaglianza. Parola di Bri
di
Le banche centrali dovrebbero fare qualcosa per la disuguaglianza e, se sì, cosa?
Questo è diventato un tema caldo, che ha convinto la Banca dei Regolamenti Internazionali a concentrarsi su di esso nel suo ultimo rapporto annuale.
Le conclusioni sono quelle che ci si aspetterebbe: la politica monetaria non è né la causa principale della disuguaglianza né una cura per essa. In linea di massima, questo è corretto. Ma in un mondo in cui i banchieri centrali sono diventati attori così influenti, potrebbe non essere sufficiente – scrive il FT.
Un fatto sorprendente notato dalla BRI è che da quella che chiama la “Grande Crisi Finanziaria”, la proporzione di discorsi dei banchieri centrali che menzionano la disuguaglianza è aumentata. Questo riflette in parte la crescente preoccupazione politica sulla disuguaglianza. Ma riflette anche una critica specifica. Questa è, nelle parole del rappor