comparemela.com

Latest Breaking News On - Banks of arcane - Page 7 : comparemela.com

Pasti nelle mense scolastiche scarsi e con corpi estranei, 4 arrestati

Pasti nelle mense scolastiche scarsi e con corpi estranei, 4 arrestati Carabinieri del Nas Udine – Agli arresti domiciliari i vertici della Ep spa, operazione del Nas. Indagata l’assessora leghista del comune di Udine Elisa Battaglia. L’indagine della procura di Udine riguarda comuni del Friuli e del Veneto. L’indagine però non riguarda le mense viterbesi ma una decina di comuni del nord est. I genitori degli studenti che usufruivano delle mense avevano segnalato, tra l’altro, la presenza di corpi estranei nei pasti e le scarse quantità delle porzioni. “Agli arresti domiciliari sono finiti in quattro, mentre una quinta persona ha l’obbligo di dimora – come riporta il Fatto quotidiano -. I provvedimenti sono stati eseguiti dai carabinieri del Nas di Udine a seguito di accertamenti nell’ipotesi di frode in pubbliche forniture sugli appalti per le mense scolastiche.

Temperatura e consegna pasti non rispondenti a quanto previsto

Il comunicato ufficiale dei carabinieri Nas I carabinieri del Nas di Udine, nelle province di Udine, Treviso, Venezia, Roma, Napoli e Bari, hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Udine di applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari a carico di 4 persone e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza a carico di una persona, nonché a 22 decreti di perquisizione emessi nei confronti dei destinatari delle misure cautelari e di ulteriori persone che a vario titolo collaborano con società di catering operante a livello nazionale, con sede legale a Roma ed operativa a Napoli (società per la quale lavorano i destinatari delle misure cautelari), delle sedi di quest’ultima società e di altre che operano nel settore del commercio all’ingrosso di generi alimentari, nonché degli uffici del comune di Udine e di un libero professionista che collabora con il citato Ente pubblico.

Carabinieri NAS: appalti per mense scolastiche, 4 arresti per frode nelle pubbliche forniture

Carabinieri NAS: appalti per mense scolastiche, 4 arresti per frode nelle pubbliche forniture
imgpress.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from imgpress.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

L inchiesta sulle mense scolastiche, dalla scarsa qualità dei pasti alla scelta di ingredienti non previsti, fino al ruolo dell assessore: ecco cosa è emerso dalle intercettazioni

L’inchiesta sulle mense scolastiche, dalla scarsa qualità dei pasti alla scelta di ingredienti non previsti, fino al ruolo dell’assessore: ecco cosa è emerso dalle intercettazioni L’assessore comunale Asia Elisa Battaglia si è trovata più volte di fronte alle proteste dei genitori per la cattiva qualità del cibo propinato in mensa ai figli  Luana de Francisco 16 Luglio 2021 UDINE. All’assessore comunale Elisa Battaglia tutto il polverone sollevato attorno al servizio di ristorazione scolastica non piaceva proprio. Gli inquirenti che per mesi hanno ascoltato in cuffia le conversazioni telefoniche di alcuni degli indagati ne sono convinti: i genitori protestavano per la cattiva qualità del cibo propinato in mensa ai figli dalla “Ep spa”, la società di Napoli che se ne era aggiudicata l’appalto, e lei, invece di approfondirne le lagnanze, pensava a come tacitarne le proteste.

Falsi cibi biologici, cuoca indotta a mentire: in realtà trovati insetti nei piatti della mensa

Falsi cibi biologici, cuoca indotta a mentire: in realtà trovati insetti nei piatti della mensa
ilgazzettino.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilgazzettino.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

© 2025 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.