Carife. Il Tribunale europeo attenua le responsabilità della Commissione Ue
I giudici europei si sono pronunciati sul mancato salvataggio tramite Fitd e successiva risoluzione della ‘sorella’ Banca Marche e tra le righe fanno capire che Bankitalia e Governo sono stati troppo timidi nel 2015
Potrebbe essere la decisione che mette la parola fine alla prospettiva di far pagare l’Europa – per responsabilità della Commissione in particolare – per la disastrosa fine della
Cassa di Risparmio di Ferrara, posta in risoluzione nel novembre 2015 insieme a Banca Marca, Banca Etruria e CariChieti.
Ed è la conferma di quanto qualcuno sosteneva fin da subito: le autorità italiane, Bankitalia e Governo in primis, avrebbero dovuto essere più coraggiose e risolute nel far valere la propria posizione.
Ue: Corte giustizia, Commissione non è responsabile del mancato salvataggio Banca delle Marche
agenzianova.com - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from agenzianova.com Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Patuelli: «Prestiti, moratorie fino a fine anno»
avvenire.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from avvenire.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.