Veneto
Taranto: operaio investito da una scarica elettrica diventa un torcia umana. Decisivo l’intervento del primo soccorso di un collega e del 118
27 Giugno 2021 (PRIMAPRESS) - TARANTO - Operaio di 31 anni, addetto alla manutenzione di una rete elettrica a Taranto, pur indossando gli abiti anti-infortunistici è rimasto folgorato da una scarica che ha appiccato il fuoco a tutto il corpo mandandolo in arresto cardiaco. Tempestiva la rianimazione, dopo averlo isolato dalle fiamme, del collega e di un agente della polizia fino all’arrivo in 5 minuti dell’unità del 118 Taranto Centro che iniziato le manovre con defibrillatore.
Sul posto arriva anche l’automedica SET 118 di Massafra, e prosegue la rianimazione cardiopolmonare, il giovane operaio torna in fibrillazione ventricolare prima di essere trasportato al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero SS. Annunziata, per le estese ustioni di secondo grado. Attualmente è in Rianimazione.
ROMA - Il caso dell’arresto cardiaco di Christian Eriksen, il giocatore danese che nella partita di ieri per Uefa 2020 con la Finlandia è stato soccor.
Boesen: 'Non so come abbiano fatto a riportarlo in vita'. La federcalcio danese: 'Abbiamo parlato
con lui, resta in ospedale per ulteriori esami'. Il quotidiano spagnolo Marca: 'Abbiamo già i
campioni d'Europa, i medici'
(ANSA)