"I bambini sono morti tra le braccia del padre, i soccorsi sono arrivati tardi.". Sparatoria ad Ardea - Stella Di Gennaro, nonna di Daniel e David Fusinato: "Quando mio figlio è arrivato erano ancora vivi" - VIDEO
Ardea, perché l assassino aveva la pistola? Un anno fa l aggressione alla madre con un coltello
Roma > News Lunedì 14 Giugno 2021 di
Valentina Errante e Alessia Marani
Voci e racconti che si rincorrono. E non solo nel comprensorio di
Colle Romito. Ma in tutta
Andrea Pignani, 35 anni, una laurea in ingegneria informatica in tasca e nessun lavoro, aveva problemi psichiatrici ed era conosciuto e temuto per la sua aggressività. Non avrebbe dovuto maneggiare la
beretta 7.65 con la quale ieri ha ucciso a sangue freddo un uomo e due bambini prima di suicidarsi. Adesso per ricostruire cosa sia accaduto prima.
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati
Gunman kills two children and pensioner in shooting near Rome
14 Jun, 2021
Italy shocked by triple murder in Ardea.
A man shot and killed two children and a pensioner in a small seaside town south of Rome on Sunday 13 June, in a case that has shocked Italy.
After the shooting the 34-year-old attacker holed up in his house nearby, killing himself before police stormed the building several hours later.
The gunman was named as Andrea Pignani, an unemployed computer engineer who had been living with his mother and had reportedly not left the house in about a year.
Accounts by locals suggest the man suffered from mental health issues and had threatened neighbours in the past by waving a gun in the air, according to news agency ANSA.
Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
Cronaca - Andrea Pignani, 34 anni, ingegnere informatico disoccupato, non era però sottoposto a cure - Nessuna conoscenza o rapporto con le tre vittime
Condividi la notizia:
Ardea – Tre innocenti. Tre persone colpite a caso, verso le quali non avrebbe avuto motivo di serbare rancore, perché per lui sconosciute. Andrea Pignani, 34 anni, ieri mattina ha aperto il fuoco e ucciso due bambini e un anziano ad Ardea, vicino Roma, in via della Corona Boreale. Ma sulle cause del suo folle gesto, è ancora buio totale.
a
È puro orrore quello che è accaduto ieri ad Ardea, sul litorale romano. Una esecuzione folle ma glaciale per freddezza di due bambini, David di 10 e Daniel di 5 anni. E poi di un uomo - Salvatore Ranieri, che era lì in vacanza e passando in bici aveva provato a difenderli. Un quarto uomo si è salvato per miracolo, perché solo nel suo caso il colpo non è andato a segno. L assassino, Andrea Pignani, 34 anni, con la pistola in mano si è incamminato verso casa come non fosse accaduto nulla. La madre, quando l ha visto così, è scappata e lui una volta dentro si è sparato l ultimo colpo in testa. Si è subito detto che era un dramma della follia perché chi ha fatto la strage è stato subito definito «psicolabile». E certo vedere un uomo che punta la pistola alla testa e alla gola di due cuccioli come David e Daniel non può fare credere ad altro che a follia. Nell ora drammatica in cui si cercava inutilmente di salvare la vita ai due piccini, con il padre inginocchiato su l