La Nuova Bussola Quotidiana
23-07-2021
Le Olimpiadi di Tokyo si aprono nel peggiore dei modi. Sono precedute da una raffica di dimissioni fra gli organizzatori. Le loro colpe sono gravi peccati contro il culto del politicamente corretto, battute o comportamenti ritenuti indegni, nei confronti di donne o minoranze, che risalgono anche a decenni fa.
Le Olimpiadi di Tokyo del 2020 si aprono nel peggiore dei modi. Prima di tutto perché, come suggerisce la data stessa, iniziano con un anno di ritardo a causa del Covid. In secondo luogo perché i contagi, in Giappone, sono in crescita e 91 casi sono direttamente collegati all’organizzazione dei Giochi. Ma soprattutto, a far notizia, sono una serie di clamorose dimissioni dei vertici dell’organizzazione. L’ultima di queste è giunta ieri: Kentaro Kobayashi, direttore della cerimonia di apertura, si è dimesso ieri, chiedendo scusa in pubblico. Il motivo? Nel 1998 (23 anni fa), in uno spettacolo teatrale trasmesso in televisione
di Chiara Amati
Papà era un diplomatico, lei la ragazza con la valigia. I ricordi più belli a Cuba, insieme ai figli dei domestici: gioia pura per Drusilla Foer, attrice e nobildonna toscana, frutto della fantasia di Gianluca Gori. Che rivela: «La cucina? Roba forte dove solo noi donne sappiamo resistere, tra cattiverie indicibili e alleanze indissolubili»
Foto di Serena Gallorini
«La cucina? Come il teatro: richiede studio, disciplina, passione. E rispetto delle parti. Cosa che agli uomini, spesso, non viene bene. Loro ai fornelli sono impudenti. Confondono il rigore, necessario, con il machismo: cielo, anche no! Noi donne non abbiamo bisogno di prevaricare. Siamo solidali nelle criticità, che si smorzano se affrontate insieme. Ci è chiaro, facciamo squadra. In cucina ho assistito alle cattiverie più esecrabili. E vissuto alleanze indissolubili che durano ancora oggi».
Britney Spears accusa anche sua sorella Jamie Lynn Speras amica.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from amica.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Zelda Fitzgerald (1900-1948) franceculture.fr - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from franceculture.fr Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.