comparemela.com


Casali di Ussita può tornare a vivere: strada e rifugio riaperti dopo il sisma. Pettinari: «Troppo tempo, nulla da festeggiare»
Macerata
Domenica 11 Luglio 2021
di
Monia Orazi
USSITA - Ieri mattina alle 11 in punto, con il sindaco Silvia Bernardini ed il consigliere comunale Sante Basilli, il presidente della Provincia Antonio Pettinari ha riaperto ufficialmente la strada che da Ussita conduce a Casali. Aperto anche il rifugio Casali, delocalizzato con tenacia da Claudio Menichelli e Luca Ballesi, due giovani maceratesi che lo avevano preso in gestione nel 2016, poco prima delle devastanti scosse di terremoto che lo hanno distrutto. 
 
 
Nessuna cerimonia per la riapertura della strada, ma solo un gesto semplice, quello di esserci per testimoniare la fine di un percorso lungo ed accidentato, con i lavori che si sono protratti per due anni, consegnati nel marzo 2019. Ci sono voluti 29 mesi dal terremoto, per vedere la strada nuovamente percorribile. I lavori sono costati 8 milioni e 200 mila euro, sono stati eseguiti dalle ditte Paeco Srl e Nuova Fise. Ha detto Antonio Pettinari: «Sono qui con il sindaco Silvia Bernardini, nessuna cerimonia perché non ho motivo di festeggiare perché siamo in ritardo. Sono qua per testimoniare la soddisfazione che anche questo territorio potrà essere apprezzato e visitato da tutti, da noi maceratesi, da queste comunità. Ci sono i proprietari di case di Casali che ora potranno transitare liberamente. Un atto a cui volevo partecipare e dare testimonianza come amministrazione: ho motivato la mia assenza ad altre manifestazioni concomitanti».

Related Keywords

Switzerland ,Macerata ,Marche ,Italy ,Cumbria ,Swiss , ,Hussite Yesterday ,Province Pettinari ,Hussite Leads ,Before Body Parts ,Told Pettinari ,Ends Pettinari ,Lace Three Bishops ,சுவிட்சர்லாந்து ,மார்ச் ,இத்தாலி ,அஂப்ரீய ,சுவிஸ் ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.