comparemela.com


Servizi prestati nella scuola paritaria: si attende la pronuncia della consulta
La disposizione sospettata di incostituzionalità
In particolare, secondo la formulazione dell’art.485 del Testo unico della scuola, non sarebbero valutabili ai fini della carriera (quindi sia ai fini della mobilità che della ricostruzione di carriera), in quanto non espressamente menzionati, i servizi di insegnamento prestati nella scuola paritaria.
La posizione dei giudici di merito
Inizialmente alcuni tribunali e corti d’appello erano favorevoli alla valutabilità di detti servizi, sia ai fini della ricostruzione di carriera che ai fini della mobilità, ed altrettanti erano contrati; tuttavia, dopo l’intervento della Corte di Cassazione (con le sentenze n. 32386 e n. 33137 del 2019, e l’ordinanza n.25226 del 2020), la giurisprudenza di merito sembrava ormai essersi quasi del tutto adeguata alla posizione dei giudici di piazza Cavour.

Related Keywords

Rome ,Lazio ,Italy , ,Appeals Court ,Orientation The Cassation Seconda Court ,Court Constitutional ,A Appeals Court ,Square Cavour ,Cassation Second ,Before Body Parts The Judges ,Rapporteur Julian Loved ,ரோம் ,லேஸியோ ,இத்தாலி ,முறையீடுகள் நீதிமன்றம் ,நீதிமன்றம் அரசியலமைப்பு ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.