comparemela.com


Roma, tensioni, caroselli e tuffi nelle fontane: “i campioni d’Europa siamo noi”
Lanci di oggetti contro la polizia in piazza Flaminio, motorini danneggiati e venditori abusivi di alcolici in vetro
di
Luca Monaco
2 minuti di lettura
Donnarumma para, l’Italia dopo 53 anni e’ campione d’Europa. I fuochi d’artificio illuminano il cielo di Roma, dal rione Prati al cuore dell’Ansa barocca, passando per Trastevere, San Lorenzo e più giù, nei quartieri di periferia ai quattro angoli della città, esplode la festa.
Una sbornia collettiva a base di caroselli in motorino, fumogeni e petardi. Ci sono i liceali appena maturati alle prese con la prima vittoria degli azzurri che si tuffano nella Fontana dei Fiumi in piazza Navona accanto ai 70enni che schivano i lanci di bottiglie di vetro, vendute da un ambulante abusivo, in piazzale Flaminio. Nei festeggiamenti non sono mancati gli eccessi, c’è un gruppuscolo di teppisti che poco dopo la mezzanotte lancia bottiglie contro i poliziotti schierati  in tenuta antisommossa sotto la porta di piazza del Popolo a presidio della Fan Zone. Due ragazzi, poco più in là, buttano in terra 20 motorini parcheggiati a 50 metri dalla polizia locale.

Related Keywords

Italy ,Rome ,Lazio ,Trastevere ,Vittorio Emanuele Ruben ,Square Navona ,Castle Sant Angelo , ,Before Body Parts ,Loop Baroque ,Fan Areas ,Wall Wrong ,Going Vittorio Emanuele Ruben ,இத்தாலி ,ரோம் ,லேஸியோ ,கோட்டை சந்த் ஏஞ்சலோ ,

© 2025 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.