comparemela.com


Puglia, la rabbia dei disabili e la trattativa a oltranza
Presidio permanente sul lungomare di Bari dinanzi al palazzo della Regione
Michele De Feudis
17 Luglio 2021
Bari - Prosegue la protesta dei disabili pugliesi e della associazioni ormai da giorni in presidio permanente sotto la presidenza della Regione Puglia, con occupazione notturna e deviazione del traffico sul lungomare. Ieri il governatore Michele Emiliano ha incontrato il gruppo di disabili che giorni protesta: sono già state tre le notti che i manifestanti hanno trascorso dormendo nei corridoi del palazzo.
I manifestanti hanno rinnovato, dopo i lunghi colloqui dei giorni scorsi con l’assessore al welfare Rosa Barone, le richieste di interventi provvidenziali per alleviare la loro condizione. Tra queste c’è la consegna rapida degli ausili e una uniformità a livello regionale, un netto «no alle gare d'appalto a ribasso», spiega uno dei leader della mobilitazione, Luigi Gariano. Poi c’è la recriminazione per avere una «assistenza infermieristica domiciliare adeguata ai bisogni»; la proroga dell'assegno di cura «fino a dicembre»; e una domanda di semplificazione sui «progetti di vita indipendente», per i quali ritengono indispensabile togliere il fondo di garanzia e semplificare le procedure al fine di «rendere facilmente accessibile il contributo come succede in altre regioni».

Related Keywords

,Bari Anna ,Michele Emilia ,Region Puglia ,Before Body Parts ,Pink Baron ,The Meantime ,Achieved The Agreement After ,Region Michele Emilia ,தி இதற்கிடையில் ,

© 2025 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.