comparemela.com


Pesaro
Mercoledì 30 Giugno 2021
di
Camilla Cataldo
Marco Felici, per tutti
Felix, 57 anni, che da tempo lottava contro una brutta
malattia allo stomaco che non gli ha lasciato scampo. Inoltre, gli ultimi anni della sua vita sono stati una vera battaglia, dopo il dramma che lo aveva colpito nel febbraio 2012. 
 
La storia
Lui, titolare dell’agriturismo Costa della Figura, era stato colto da malore mentre ripuliva il locale completamente ricoperto di neve, in un inverno tragico e impossibile da dimenticare. A dare l’allarme erano stati la mamma e due amici. I soccorsi, difficoltosi al massimo grado perché Fontecorniale era isolata, sono partiti addirittura dal Ferrarese. Marco era stato colpito all’improvviso da una emorragia cerebrale e le sue condizioni sono subito parse gravissime. Da lì un calvario, Felix – allettato - ha vissuto a Candelara con gli anziani genitori Zaira ed Enrico che non lo hanno lasciato solo un attimo, ricoprendolo d’amore assieme al fratello Massimo. Poi la malattia, davvero un calvario senza fine. «Ho detto ai genitori che probabilmente Dio ha bisogno di un angelo vicino. Sono più che sicuro che adesso sta bene. Basta soffrire, Felix era stato operato più volte in poche settimane, non mangiava, era magrissimo. Da otto anni era un vegetale», racconta Marco Manzini, amico fraterno di Felix e un altro combattente vero. «Ci eravamo conosciuti nel 2012 nella struttura riabilitativa di Torre Pedrera, anche io ero appena stato vittima dell’incidente che mi ha cambiato la vita.

Related Keywords

Candelara ,Marche ,Italy ,Pesaro , ,Monday Mark Happy ,History Him ,Before Body Parts ,Tower Pedrera ,Her Force ,Mark Happy ,மார்ச் ,இத்தாலி ,பெஸ்ரொ ,அவள் படை ,

© 2025 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.