comparemela.com


Roma, 7 lug. (Adnkronos) - Nel Piano di Sviluppo 2021 Terna ha programmato una nuova linea di collegamento tra l’Italia e la Svizzera da 1000 mw di potenza, la cui realizzazione è legata al progetto di razionalizzazione della rete in alta tensione di Valtellina e Valchiavenna (in provincia di Sondrio) che porterà alla demolizione di quasi 500 km di elettrodotti esistenti e all’interramento di linee aeree. Per questo importante intervento Terna ha pianificato un investimento di oltre 1,2 miliardi di euro. E' quanto emerge dal nuovo piano di Sviluppo 2021 di Terna che è stato illustrato oggi dall'ad Stefano Donnarumma.
Nel Piano di Sviluppo 2021 di Terna, oltre alla nuova linea di collegamento tra l’Italia e la Svizzera da 1000 MW di potenza, il gruppo guidato da Stefano Donnarumma investirà circa 750 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo cavo sottomarino con la Grecia da 500 MW di potenza e 200 km di lunghezza. Il progetto raddoppierà l’attuale capacità di scambio tra i due Paesi e favorirà una maggiore integrazione delle fonti rinnovabili.

Related Keywords

Italy ,Rome ,Lazio ,Switzerland ,France ,Greece ,Valtellina ,Lombardia ,Swiss , ,Development Of Triad ,Footing Of Development Triad ,Footing Of Development ,Reuters ,Vii Jul ,Development Triad ,New Cable ,Before Body Parts ,இத்தாலி ,ரோம் ,லேஸியோ ,சுவிட்சர்லாந்து ,பிரான்ஸ் ,கிரீஸ் ,வால்டெல்லினா ,லோம்பார்டியா ,சுவிஸ் ,ராய்ட்டர்ஸ் ,

© 2025 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.