Riceviamo, e pubblichiamo, una nota del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Puglia, Ignazio Zullo, sull’appello rivolto da artisti e uomini di cultura sulla Notte della Taranta.
«Se la Regione Puglia e la Fondazione della Notte della Taranta non rispondono all’appello dei 143 esponenti della cultura e dello spettacolo, lo facciamo noi di Fratelli d’Italia chiedendo l’audizione in Commissione Cultura e Turismo del presidente Emiliano, dell’assessore Bray, dei vertici della Fondazione e di una delegazione dei firmatari dell’accorato appello.
Sono tante le ‘promesse tradite’ – per dirla con le parole dei 143 - di questo governo regionale, sicuramente vi è anche quella di aver tradito l’iniziale spirito della Taranta, ma questo ‘tradimento’ è stato perpetrato non solo sul piano della Cultura e dello Spettacolo, ma anche su quello economico. Per questo in sede di audizione chiederemo anche quanto costa ai pugliesi lo show della Taranta, e se questa spesa è finalizzata all’obiettivo di mantenere viva una straordinaria tradizione salentina».