comparemela.com

Card image cap


Le violenze in carcere/3. I diritti civili violati, 20 anni dopo Genova
 La terza e ultima puntata di un viaggio nel carcere dell'orrore. Della violenza nei confronti dei detenuti. Il racconto di quando uomini di Stato sono diventati anti-Stato, e hanno sospeso i diritti civili nel nostro Paese.
È il 6 aprile 2020 e, nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, si attua una grave spedizione punitiva a danno dei carcerati. Doveva essere una “perquisizione straordinaria”, si è trasformata in una “orribile mattanza”. Ma nei giorni successivi la sospensione dei diritti di uno stato democratico non finisce. 
 
Dopo il 6 aprile, saranno tutti costretti alla rasatura quotidiana della barba, verranno vietati loro contatti con l’esterno e videochiamate con le famiglie. La conta si farà in piedi, con le mani dietro la schiena e lo sguardo basso. Il 9 dello stesso mese, un agente trova Motti, durante la conta, seduto a leggere la corrispondenza. Viene prelevato e portato a piano terra: verrà preso a schiaffi e pugni che gli causeranno un trauma cranico da percosse. Verrà caldamente invitato da due agenti a dichiarare che non è conseguenza delle aggressioni degli agenti ma di altri detenuti come lui. “Farai una brutta carcerazione e ti cito per diffamazione perché non hai niente. Guarda che qui devi stare 3 anni”, minacciano altri dieci poliziotti.

Related Keywords

Italy , Rome , Lazio , Brussels , Bruxelles Capitale , Belgium , Italian , States Marta Cartabia , Marta Cartabia , Parliament European , Northern League , Before Body Parts , Holy Weed , State Democrat , Republic Italian , Weed Antoinette Stump , Under Investigation , Country Democrat , Nations Together , Into Italy , இத்தாலி , ரோம் , லேஸியோ , பிரஸ்ஸல்ஸ் , ப்ரூக்ஸெல்ஸ் தலைநகரம் , பெல்ஜியம் , இத்தாலிய , பாராளுமன்றம் ஐரோப்பிய , வடக்கு லீக் , நிலை ஜனநாயகவாதி , கீழ் விசாரணை ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.