comparemela.com


“Figure dialoganti: i pizzini dell’anima”. Quasi un presagio, la raffinata ricerca di una sublimazione eterea. Andrea Sparaco aveva dato questo titolo alla mostra inaugurata domenica scorsa nella Chiesa dell’Annunziata a Teano e tuttora in corso.
Ora Andrea Sparaco non c’è più. Era nato a Marcianise nel 1936. I suoi “pizzini dell’anima” li ha lasciati come eredità terrena, portando con sé la storia di un uomo ricco di sentimenti e di genialità. Anche se le sue opere continuano e continueranno a vivere, un senso di vuoto, uno smarrimento totale invade il mondo artistico di Terra di Lavoro.
Il suo studio in via Mazzocchi 26 a Caserta, nel quartiere storico della Santella, in quello che è stato definito un tempo il quadrilatero dell’arte, ebbene il suo studio è stata la palestra formativa di generazioni di artisti, di operatori culturali e di intellettuali (due definizioni di altri tempi), di giovani intraprendenti desiderosi di frequentare il “salotto buono” della città. Qualcuno ha tenuto la sua prima esposizione proprio nel magmatico e pullulante studio di Andrea Sparaco.

Related Keywords

South Africa ,Paris ,France General ,France ,Greece ,Dominic Pope ,Savior At Court ,Church Annunciation ,Party Communist Or ,Museum Campanian ,Before Body Parts Her ,Earth Working ,Her Image ,Her Territory ,Holy Weed ,Her City ,Louis Ninth ,Rosary Native ,பாரிஸ் ,பிரான்ஸ் ,கிரீஸ் ,ஆதிக்கம் செலுத்தும் போப் ,அவள் படம் ,அவள் நகரம் ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.