comparemela.com


La guardia di finanza torna ad Amalfi: nuova sede in Lungomare dei Cavalieri
La Tenenza è ora intitolata al Finanziere Mare Daniele Zoccola, Medaglia d’Oro al Valor
Civile
Condividi
Nella serata di ieri, ad Amalfi, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova Tenenza della Guardia di Finanza.
Le Fiamme Gialle tornano, così, lì dove si erano insediate una prima volta quasi ottant’anni fa, nel maggio 1944, con l’istituzione della Brigata della Regia Guardia di Finanza, occupando allora - sino alla fine degli Anni ‘90 - un immobile privato sulla Provinciale Amalfi - Meta.
La struttura che ospita adesso la nuova Tenenza, in Lungomare dei Cavalieri, risale invece al 1934, quando l’Arcivescovo di Amalfi Ercolano Marini vi realizzò l’Orfanotrofio “Anna e Natalia”, sede anche di una scuola di formazione professionale per ebanisti e meccanici. A partire dal ’68, lo stabile passò sotto la gestione del Comune, che la adibì a palestra scolastica, anche a disposizione delle diverse associazioni sportive cittadine.

Related Keywords

Otranto ,Puglia ,Italy , ,Division Trotting ,School Board Interregional For The Works Public ,New Lieutenancy ,Flames Yellow ,Director Guard ,Provincial Amalfi Home ,Amalfi Herculaneum Marine ,School Board Interregional ,Works Public ,Coastd Amalfi ,Before Body Parts ,Gold An Civil ,Francis Russian ,Monsignor Soricelli ,ஆட்‌ரேடோ ,பக்லியா ,இத்தாலி ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.