comparemela.com


di
L’ex consigliere Csm Piercamillo Davigo: «Ermini convenne sulla gravità, ma né lui né Salvi mi dissero di denunciare. E nessuno mi ha interrogato»
Dottor Davigo, perché non avvisò in modo formale il Csm dell’asserita stasi investigativa della Procura di Milano sui verbali di Amara?
«Non si poteva in quel caso. Se la procedura da seguire non consente di mantenere il segreto, allora non si può seguire. Al Csm, nonostante le cautele adottate, vi era stata la dimostrazione pochi mesi prima sulla notizia dell’indagine perugina su Palamara. Nell’aprile 2020 Storari mi descrisse una situazione grave, e cioè che a quasi 4 mesi dalle dichiarazioni di Amara su un’associazione segreta i suoi capi non avevano ancora proceduto ad iscrizioni, che il codice invece richiede “immediatamente”. Per evitare possibili conseguenze disciplinari gli consigliai di mettere per iscritto. Pure se una Procura non crede a un dichiarante, non può sottrarre al controllo del gip la notizia di reato: deve iscriverla e poi chiede l’archiviazione. Storari mi diede file word del pc a supporto della memoria».

Related Keywords

Milan ,Lombardia ,Italy ,Rome ,Lazio ,Greece ,Greek ,Piercamillo Davigo ,Joseph Cascini ,Mafia ,Power Of Attorney ,Point Urgent ,Gave Them ,Was As President ,மிலன் ,லோம்பார்டியா ,இத்தாலி ,ரோம் ,லேஸியோ ,கிரீஸ் ,கிரேக்கம் ,மாஃபியா ,பவர் ஆஃப் வழக்கறிஞர் ,காவே அவர்களுக்கு ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.