E’ stato presentato ricorso al TAR contro il Comune di Genzano in merito all‘antenna Iliad in via Montecagnolo, spuntata all’improvviso sotto agli occhi dei residenti che si stanno opponendo mediante l’ausilio dei legali Simone Maria Previtali e Claudia Paluzzi.
“Nostro malgrado, ci siamo visti costretti ad adire la magistratura amministrativa in quanto, nonostante le iniziali rassicurazioni e manifestazioni di collaborazione da parte delle istituzioni comunali, non si è trovato spazio per una trattativa od anche per una semplice collaborazione fra le parti.
Pertanto, dopo un immediato esposto alla Procura della Repubblica, si è presentata una formale istanza di accesso agli atti per visionare le carte della SCIA presentata dalla compagnia telefonica, alla quale il Comune di Genzano ci ha risposto nell’ultimo giorno utile previsto dalla legge, manifestando scarsa collaborazione purtroppo – hanno riferito i legali dei cittadini residenti -. Abbiamo poi provveduto a chiedere un’integrazione documentale perché la comunicazione è risultata incompleta”.