comparemela.com


a
"Speriamo sia solo un colpo di coda". Così in un’intervista al Corriere della Sera Fabrizio Pregliasco, virologo, docente all’Università Statale di Milano su quella che per i virologi è la quarta ondata del virus.
 
"Comunque è una situazione in linea con quello che già è successo in altri Paesi, mentre noi vivevamo una sorta di luna di miele - continua l’esperto che spiega - : noi siamo stati chiusi più a lungo: chi ha riaperto prima, come Spagna e Portogallo, ha visto risalire i contagi già nelle settimane scorse. E poi c’è stata quel''eclissi di coscienza', durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia nell’Europeo di calcio, che ha favorito la diffusione del virus". "Va ribadito un concetto - precisa Pregliasco - che ogni contatto fra persone può potenzialmente rappresentare un rischio di contagio, anche se basso. Anche i vaccinati (che nell’88 per cento dei casi sono al riparo dall’infezione) in alcuni casi possono essere portatori del virus, nonostante la carica ridotta, e trasmetterlo agli altri". 

Related Keywords

Italy ,Sweden ,Portugal ,Milan ,Lombardia ,Spain ,Italian ,Pregliasco ,University State Of Milan ,Pfizer ,Agency European ,University State ,Italy In The European ,Few Countries ,இத்தாலி ,ஸ்வீடந் ,போர்சுகல் ,மிலன் ,லோம்பார்டியா ,ஸ்பெயின் ,இத்தாலிய ,ஃபைசர் ,பல்கலைக்கழகம் நிலை ,சில நாடுகள் ,

© 2024 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.