Vi sentite a rischio Covid? Vi spieghiamo perché lasentinella.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lasentinella.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
di
21 Luglio 2021 15:36
È la prossimità la principale variabile che influenza la nostra percezione del rischio legato a Covid-19. Aver vissuto il lutto di amici o famigliari o essere più esposti al virus a causa del lavoro sono le condizioni che più fanno rendersi conto del pericolo.
È questo il risultato di uno studio condotto da ricercatori dell’Istituto Auxologico Italiano, dell’Istituto Europeo di Oncologia, dell’Università degli Studi di Bergamo e Milano, dell’Ospedale San Paolo e del Policlinico di Milano. La ricerca, pubblicata sulla rivista Frontiers in Psychology, ha indagato la percezione del rischio per Covid-19 nella popolazione italiana, in un campione di 911 cittadini adulti intervistati tramite un questionario online.
In arrivo un nuovo pacemaker cerebrale per i malati di Parkinson agi.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from agi.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.