Macron e Le Pen sofrem duro revés nas eleições regionais na França - Diário do Grande ABC dgabc.com.br - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from dgabc.com.br Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Elezioni regionali Francia, vince la destra di Les Republicains ma con un’astensione del 65%
28 Giugno 2021 (PRIMAPRESS) - PARIGI - Avanti i gollisti di Les Republicains al secondo turno delle regionali francesi. Nessuna nuova regione alla sinistra che conserva solo quelle che governava: conferma i presidenti uscenti del fronte socialista e verde, ma l alleanza dei progressisti non avanza. Delusione . Così il partito del presidente Macron definisce i risultati. Schiaffo per Marine Le Pen: il suo partito di estrema destra, le Rassemblement National, non conquista neanche una regione tra quelle che erano in ballo. Astensione record: oltre il 65%.
Per Le Pen i risultati sono stati più che deludenti. Non solo il partito di Marine Le Pen non riesce a vincere una regione, ma perde quasi 7 punti rispetto al 2015, con il 20,5% dei voti contro il 27,10% delle precedenti elezioni. La regione PACA, terra di speranza del partito, è stata vinta da Renaud Muselier. In Hauts-de-France
Brussel·les "emprendrà accions" per la llei anti-LGTBI, però refreda el debat sobre la sortida d Hongria del bloc Rebutja celebrar una cimera amb Vladímir Putin com demanaven Merkel i Macron
Desetljećima su socijalisti i konzervativci dominirali političkim životom u Francuskoj. Nakon izborne pobjede Emmanuela Macrona 2017. obje stranke su bile u krizi. Sada ponovno bilježe uspjehe.