30 giugno 2021
Intesa raggiunta tra il governo e le parti sociali sul controverso tema del blocco dei licenziamenti che termina il 30 giugno come previsto dalla ulteriore proroga disposta dal Decreto sostegni bis. Nella riunione convocata a Palazzo Chigi dal premier Mario Draghi e alla quale ha partecipato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, insieme a Confindustria, Confapi, Sistema della Cooperazione patrocinato dal Governo hanno firmato una avviso comune in cui in sostanza le imprese si impegnano a utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione tra cui la cassa integrazione, ma anche contratti solidarietà difensivi ed espansivi, intese di riduzione-rimodulazione dell’orario di lavoro prima di arrivare a licenziare.
Sblocco licenziamenti: intesa tra governo, imprese e sindacati
ilroma.net - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilroma.net Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Blocco licenziamenti: accordo Governo
aise.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from aise.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Licenziamenti, il governo pone fine al blocco. Esclusi i settori più in crisi, dal tessile alla moda
Politica
Lunedì 28 Giugno 2021
di
Andrea Bassi
La mediazione raggiunta nella maggioranza sui licenziamenti ha tenuto. Mario Draghi, del resto, si era speso personalmente, insieme al ministro del lavoro Andrea Orlando, per trovare un punto di caduta che rispondesse da un lato ai timori dei sindacati per la fine del blocco, e dall’altro a quelli di Confindustria su una ingessatura ormai insostenibile del mercato del lavoro alla vigilia della partenza del Recovery Plan. Dunque ieri il vertice di maggioranza convocato da Draghi a Palazzo Chigi è servito a certificare l’accordo. Le pressioni delle ultime ore, arrivate dal Pd, da Leu e anche dai Cinque Stelle per una ulteriore proroga generalizzata erano già state stoppate da Palazzo Chigi. Dal primo luglio le imprese del settore manifatturiero e quelle delle costruzioni potranno tornare a licenziare. Per loro il blocco fin
Lavoro: Sbarra, migliorati e rafforzati contenuti Dl sostegni bis e cabina regia
borsaitaliana.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from borsaitaliana.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.