una lettera al Ministro Cingolani (Transizione ecologica, ambiente), chiedendo che al più presto venga approvato il
“Piano nazionale di gestione del lupo”.
âOccorre definire, dal livello centrale, al più presto delle positive regole che contemplino tutte le istanze, ma che partano da chi vive e tiene in vita i territori producendo reddito, posti di lavoro, servizi ecosistemici-ambientali dati dalla multifunzionalità dell’attività agricola. Lo scontro tra regioni è forte.
La conservazione e la gestione della specie, nel quadro della biodiversità alpina, non devono andare a scapito – secondo Uncem – di chi la montagna la vive e vi lavora, con aziende agricole e zootecniche di piccole e medie dimensioni. L’attività agricola è il pilastro dello sviluppo e del presidio delle aree montane. Non è indubbiamente solo il lupo a ridurre la presenza di capi e di imprese, è chiaro, ma alcune risposte agli allevatori vanno date, mettendo d’a
Sentieri, il Nasego è più vicino
bresciaoggi.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from bresciaoggi.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Uncem al ministro Cingolani: Si approvi il piano nazionale di gestione del lupo
targatocn.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from targatocn.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.