Condividi la notizia:
Viterbo – Elezioni studentesche d’ateneo, vince Università dello studente (Uds), ma dopo 10 anni di monocolore anche all’Unitus, Viterbo, torna l’opposizione. La lista Percorso ottiene infatti, per la prima volta dopo un decennio, un proprio rappresentante all’interno del senato accademico. L’ufficialità arriva dal verbale della commissione elettorale della Tuscia che si è tenuta il 22 giugno, per via telematica.
Viterbo – Un banchetto della lista Percorso
1820 i votanti. 1302 si sono espressi per Uds (71%), 493 (27%) per Percorso. 25 le schede bianche. Ad essere eletti, i posti sono tre, mentre le liste in competizione erano due, Marco Floris (281 voti) e Roberta Pia (253) per Università dello studente, Lucia Ferrante (256 voti) per Percorso che ottiene anche due seggi in altrettanti dipartimenti, Distu, dove conferma il risultato ottenuto il 22 marzo 2020, e Disucom, entrando a far parte della Consulta degli studenti, altra istituzione
"Pace, diritti democratici e rispetto per popoli e persone. sono tanti gli ideali che ci uniscono". Viterbo - Younes Kdib (associazione cultura islamica): "Costruiamo un percorso comune nelle scuole e all'università" - Gli studenti musulmani hanno incontrato per la prima volta Rete, Aucs e Gd - FOTO
Unitus, il regolamento non può imporre un silenzio elettorale permanente tusciaweb.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tusciaweb.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
L Anpi e le nuove generazioni sono i partigiani della costituzione tusciaweb.eu - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from tusciaweb.eu Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.