comparemela.com

Latest Breaking News On - Stefano squarzina - Page 1 : comparemela.com

È partita l edizione 2021 del Night&Blues | estense com Ferrara

È partita l’edizione 2021 del ‘Night&Blues’ Nella prima serata il magnifico concerto dell’orchestra a plettro Gino Neri. Oggi gli ‘After the gold rush trio’ e le ‘Scat Noir’ mercoledì 21 luglio Sul palco del ‘Night&Blues’, al chiostro di Santa Maria della Consolazione in via Mortara 98, oltre trenta orchestrali dell’orchestra a plettro Gino Neri, un’eccellenza per la città di Ferrara. Sotto la guida dei maestri Stefano Squarzina e Mattia Novelli, l’orchestra si è presentata al pubblico di Santa Maria della Consolazione, lo scorso 18 luglio, in duplice formazione. L’ensemble da Camera Gino Neri ha eseguito brani di compositori contemporanei spaziando dal mondo onirico di ‘Dreamtime’ al ritmo incalzante di ‘Palladio’, dai giocosi suoni dell’ ‘Ouverture Festosa’ alla vivacità e al calore della ‘Suite Mexicana’. La serata è continuata all’insegna della musica contemporanea omaggiando grandi maestri quali Ennio Morricone e Astor P

Night&Blues accende l estate Raffinate note nel chiostro - La Nuova Ferrara Ferrara

Night&Blues accende l’estate Raffinate note nel chiostro Offerte musicali di qualità e diversi generi volute e proposte dal Rione S. Spirito «Sono momenti difficili per le contrade, eppure ce la stiamo mettendo tutta» Valentina Bacilieri 10 Luglio 2021 Dal 2003, anno in cui è partita con due soli concerti, Night&Blues è giunta alla diciannovesima edizione arricchendosi via via di offerte musicali di altissima qualità diventando una delle manifestazioni più caratteristiche del panorama ferrarese. «Il successo di Night&Blues è dovuto a un’importante sinergia tra risorse, volontà e cuore», ha commentato Matteo Cristofori, presidente del Rione S. Spirito, promotore della rassegna che come sempre si terrà nel Chiostro di S. Maria della Consolazione in via Mortara 98.

Dal barocco al Novecento I musicisti della Gino Neri a Palazzina Marfisa d Este

Dal barocco al Novecento I musicisti della “Gino Neri” a Palazzina Marfisa d’Este 06 Luglio 2021 Inizia oggi la nuova settimana di Musica a Marfisa d’Este. Alle 21 nel giardino della palazzina di Ferrara (corso Giovecca, 170) si esibisce l’Ensemble mandolinistico “Gino Neri” diretto da Stefano Squarzina. La formazione, composta da un gruppo scelto di musicisti della celebre Orchestra a plettro Gino Neri, è da sempre dedito alla valorizzazione del repertorio originale per strumenti a plettro; pone una particolare attenzione ai compositori del XX secolo e al contempo alle opere originali di età barocca per mandolino solista e basso continuo, grazie al prezioso contributo di revisione e trascrizione da parte di alcuni componenti del gruppo: primo tra tutti Stefano Squarzina, compositore, didatta e polistrumentista ferrarese, questa sera alla guida dell’ensemble.

Musica alla Marfisa Venti serate dal vivo tra classica e jazz «Il festival è di casa»

Musica alla Marfisa Venti serate dal vivo tra classica e jazz «Il festival è di casa»
lanuovaferrara.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lanuovaferrara.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

Intreccio tra musica e letteratura Ecco l omaggio della Gino Neri

Intreccio tra musica e letteratura Ecco l omaggio della Gino Neri
lanuovaferrara.gelocal.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from lanuovaferrara.gelocal.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.

© 2024 Vimarsana

vimarsana © 2020. All Rights Reserved.