Mattarella: «Vaccinarsi è dovere morale e civico. Ritorno a scuola regolare deve essere priorità»
2 share
Marco Conti
«Chi limita la nostra libertà è il virus, non le regole per sconfiggerlo». Il consueto saluto della stampa parlamentare con il presidente della Repubblica prima della pausa estiva, diventa l’occasione che Sergio Mattarella coglie per mandare un messaggio ai No vax e ai partiti che li sostengono legittimando in questo modo le assurde teorie negazioniste o cospirative che impazzano nelle piazze e sui social.
LA LIBERTÀ
«Il vaccino - spiega Mattarella - non ci rende invulnerabili, ma riduce grandemente la possibilità di contrarre il virus, la sua circolazione e la sua pericolosità. Per queste ragioni la vaccinazione è un dovere morale e civico». Il Capo dello Stato ricorda i sacrifici e le limitazioni che abbiamo dovuto sopportare nei mesi in cui la pandemia sembrava ingovernabile e ricorda che «senza attenzione e senso di responsabilità rischi
Genitalverstümmelung: Zehntausende in Deutschland betroffen thueringer-allgemeine.de - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from thueringer-allgemeine.de Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.