Anche il sindaco
, Andrea Romizi, ha preso una sanzione all inizio del suo mandato. Era l inverno 2015 quando si trovò il verbale sul cruscotto, 41 euro più tredici di notifica, che ha pagato subito. Era un divieto di sosta a Porta Sole, dove abita. Il primo cittadino ha ammesso l errore e ha pagato. Proprio come hanno fatto i tre assessori pizzicati negli ultimi mesi. Ossia Gabriele Giottoli, Margherita Scoccia e Luca Merli. Su quest ultimo - che ha parcheggiato non in sosta selvaggia, ma su uno stallo dei residenti contiguo a quello di pubblico interesse - si sono concentrate le critiche sui social. Alcuni gli hanno erroneamente attribuito il parcheggio della super berlina Mercedes in piazza Italia. Falso: quel caso è di giovedì, la multa di Merli è di un mese fa ed è avvenuta in
Perugia, sosta selvaggia in centro storico: multe per assessori e consiglieri regionali
corrieredellumbria.corr.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from corrieredellumbria.corr.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Sicurezza a Fontivegge, l urlo dei residenti: «Presenze pericolose, disagio non più sopportabile»
ilmessaggero.it - get the latest breaking news, showbiz & celebrity photos, sport news & rumours, viral videos and top stories from ilmessaggero.it Daily Mail and Mail on Sunday newspapers.
Consapevolezza che l’assessore comunale alla Sicurezza, Luca Merli, ha pienamente. Tanto che sono state tre, complessivamente, le azioni di controllo compiute nella mattina di ieri proprio con l’obiettivo di contrastare e prevenire fenomeni di occupazione abusiva di immobili, degrado e disagio sociale in città.
“Gli agenti del Corpo sono intervenuti anche in via Marsala – spiega l’assessore - accompagnati dagli assistenti sociali del Comune per controllare e gestire la delicata situazione familiare di un minore i cui genitori sono agli arresti domiciliari. Altri agenti, quindi, sono stati impegnati nei locali dell’ex carcere di via Fiorenzo di Lorenzo, dove ignoti sono entrati abusivamente dopo aver divelto uno degli ingressi della struttura che sarà ripristinato al più presto dall’ufficio competente del Demanio che è stato immediatamente contattato dall’Ufficio Sicurezza Urbana per segnalare l’accaduto. Infine, c’è stato