comparemela.com


Al Tuscia film fest “Volevo nascondermi”
Viterbo – Stasera, sabato 17 luglio, nell’arena del Tuscia film fest in piazza San Lorenzo a Viterbo, è il giorno di “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti.
In concorso alla Berlinale 2020 – dove Elio Germano ha conquistato l’Orso d’Argento come migliore attore – e trionfatore agli ultimi David di Donatello con sette statuette vinte, il film racconta la vita del grande pittore emiliano Antonio Ligabue.
Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc”, come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, ma presto diventerà il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari stando sulla sponda del Po.

Related Keywords

Germany ,Italy ,Switzerland ,Italian ,German ,Swiss ,Square Lorenzo ,Francis Brown ,Museum Hill ,Viterbo Helium German ,George Rights ,July Share ,Helium German ,Renato Marine Mazzacurati ,Viterbo Sunday ,Moorish Left Handed ,Palace Doria ,Martino An Tip ,ஜெர்மனி ,இத்தாலி ,சுவிட்சர்லாந்து ,இத்தாலிய ,ஜெர்மன் ,சுவிஸ் ,பிரான்சிஸ் பழுப்பு ,அருங்காட்சியகம் மலை ,ஜூலை பகிர் ,

© 2025 Vimarsana

comparemela.com © 2020. All Rights Reserved.